Latitude 36 asd

Menu
Edit Template

Latitude 36 al 3° Campionato Autunnale Minialtura 2025


16 Novembre – 30 Novembre – 7 Dicembre

Il 3° Campionato Autunnale Minialtura 2025 rappresenta un appuntamento istituzionale per la vela nella provincia di Ragusa, con attività regolate in modo rigoroso da normativa federale e con una prospettiva di consolidamento del movimento velico locale. Marina di Ragusa e Scoglitti, già riconosciute come punti operativi per la vela in Sicilia sud-orientale, confermano la loro rilevanza anche sotto il profilo sportivo e competitivo.

Il campionato è riservato a imbarcazioni della classe Minialtura dotate di certificato Rating FIV in corso di validità. L’equipaggio deve essere composto da 4–6 persone, con peso complessivo massimo di 450 kg, nel rispetto della normativa federale 2025.

La sede organizzativa è presso il Club Nautico Scoglitti, con segreteria al Molo di Levante e imbarcazioni ospitate ai pontili “B” o “C” per tutta la durata della manifestazione.

Tra le realtà sportive presenti nel territorio è prevista la partecipazione dell’associazione Latitude 36 asd su J24, che schiererà un equipaggio formato per la stagione 2025. Si tratta di un gruppo rinnovato, con competenze diversificate e risorse tecniche in fase di consolidamento, che affronta il campionato come passaggio di crescita e sviluppo nella vela minialtura.

Scarica il bando di regata